Note di Luppolo

Torna il festival delle birre artigianali



Fervono i preparativi, a San Martino al Cimino, caratteristica frazione medievale di Viterbo, per “note di luppolo” la più grande festa della birra artigianale della Tuscia.

L’evento, alla quarta edizione, si terrà dal 27 al 29 luglio, ed è curato dalla proloco guidata da Francesco Settimi.

Cavalcando un trend in costante aumento, quello della birra artigianale appunto, che in Italia conta sempre più estimatori, gli organizzatori hanno saputo creare una manifestazione in grado di riscuotere sempre maggiori consensi, oltre ad un numero crescente di visitatori.

Il festival organizzato a San Martino, perfettamente il linea con i tempi, è stato infatti tra i primi del genere ad essere proposto nella Tuscia, andando ad intercettare un settore in ascesa.

Le birre artigianali sono diventate infatti le protagoniste assolute di tantissimi eventi a tema, come anche di interviste, articoli e dibattiti.

Il fenomeno, esploso in maniera così dirompente, ha conquistato così sempre più importanza anche sulle riviste straniere di settore, mentre si moltiplicano i produttori e gli appassionati del genere.

A Note di Luppolo saranno presenti aziende provenienti da tutt’Italia, che proporranno birre di diverse qualità e per tutti i gusti, in un contesto che sarà animato da imperdibili performance live.

Questo, nel dettaglio, il programma delle tre serate: 27 luglio The Dark Side, tribute band dei Pink Floyd, 28 luglio tribute band Beatles Story e 29 luglio la tribute band “Rockom Vasco” con la partecipazione straordinaria di Cucchia, sassofonista storico di Vasco Rossi.

Ai visitatori, inoltre, sarà offerta la possibilità di degustare specialità cotte sul momento nei collaudatissimi stand gastronomici.


Info: sanmartinoproloco@gmail.com - Tel. 349 4998786 - Facebook  prolocosanmartinoalcimino