ACQUAPENDENTE: Agriturismo Cerqueto di Brizi Giuseppe

Via Falconiera 101 - Tel. 0763.732106 - 338.2416797 - info@cerqueto.it - www.cerqueto.it



Azienda agrituristica licenziataria del Marchio Tuscia Viterbese

 

L' agriturismo Cerqueto è situato ad Acquapendente su di un altipiano che gode di un panorama che si estende da Monte Rufeno al Monte Amiata.

Il casale, che risale alla seconda metà dell'800, è stato restaurato rispettando la sua composizione originaria  sia nella struttura che nell'uso dei materiali.

Dispone di 6 appartamenti per un totale di 31 posti letto e ognuno di essi è dotato di cucina attrezzata, riscaldamento autonomo e TV.

A disposizione dei clienti la lavanderia e la stireria, come anche il parco giochi, la piscina stagionale con idromassaggio, il solarium, l'ampio giardino con gazebo, il barbecue e il forno a legna per la pizza.

Su richiesta la possibilità di usufruire di una sala comune per ricevimenti.

All’azienda Cerqueto si pratica da anni agricoltura biologica per legumi e cereali e i prodotti vantano il marchio della Comunità Montana Alta Tuscia (per maggiori informazioni visitare il sito www.altatuscia.vt.it): essi rappresentano alcuni fra i prodotti spiccatamente tipici della zona, come la Lenticchia di Onano, il Fagiolo del Purgatorio, il Cece del Solco Dritto o il Farro del Pungolo di Acquapendente.

Interessanti sono i percorsi escursionistici presenti nelle vicinanze: oltre al tracciato della Via Francigena e ai percorsi sul Monte Rufeno, esiste il tracciato del Sentiero dei Briganti. I percorsi possono essere affrontati a piedi, in bicicletta o a cavallo.