CAPRANICA: Cimina Dolciaria

Loc. Vico Matrino, 4 - Tel. 0761.669642 - info@ciminadolciaria.it - www.ciminadolciaria.it



Immersa tra le grandi estensioni dei noccioleti del comprensorio dei Colli Cimini della tuscia Viterbese che, dagli anni '90, detiene il primato italiano della produzione corilicola, la Cimina Dolciaria rappresenta il terminale industriale che chiude la filiera agricola dedicata alla coltivazione della Nocciola Tonda Gentile Romana.


Giovane realtà imprenditoriale, dinamica e ricca di entusiasmo, siamo riusciti in pochi anni a raggiungere sorprendenti risultati sia come sviluppo economico sia, e sopratutto, riguardo l'aspetto qualitativo della produzione.

 

Siamo specializzati nella produzione e commercializzazione di prodotti connessi alla nocciola, con in primo piano il cioccolato. Proponiamo una gamma ampia e in continua evoluzione che parte dalla pasta di nocciole, prezioso elemento base per pasticcerie e gelaterie, arriva a golose creme spalmabili a base di cioccolato e nocciole, stuzzicanti confezioni di nocciole salate, pralinate o ricoperte con diverse varietà di cioccolato, deliziosi prodotti dolciari da forno a base di noccioe intere tostate o in granella.

 

Inoltre, durante il Natale ed il periodo Pasquale, ci dedichiamo alla creazione di meravigliose strenne personalizzate, originali e ghiottissimi stampi di cioccolato con i più rappresentativi simboli natalizi e pasquali, e, naturalmente solo per la Pasqua, variopinte uova decorate.