CASTIGLIONE IN TEVERINA: Maison de La Roche

Via Strada Vecchia 9 - Tel. 335.7666157 - info.maisondelaroche@gmail.com 



La struttura è nata come seconda casa e si trova a 300 metri dal centro storico di Castiglione in Teverina (VT) ubicata al n° 9 di Via Strada Vecchia che una volta era la strada provinciale che conduceva a Bagnoregio.

 

E’ costruita in travertino e ancorata alla rocca sulla quale sorge il paese. Il privilegio di questa affascinante dimora è quello di godersi un suggestivo panorama, ricco di vegetazione visto da qualsiasi angolazione. Da essa si possono ammirare la Rocca dei Monaldeschi, la Valle dei Gracchi, i Monti Cimini e Sermugnano.

Castiglione in Teverina si trova ai confini tra Lazio e Umbria su una rocca che si affaccia sulla Valle del Tevere. L’attuale abitato è sorto intorno all’anno Mille. Il centro storico è caratterizzato da un borgo medioevale ben conservato, costruito intorno alla Rocca dei Monaldeschi. Altri siti da visitare sono gli affreschi di San Rocco, la cripta di Santa Lucia, la Chiesa della Madonna della Neve e il Museo del Vino.

Il comune organizza periodicamente numerose sagre e feste tra cui la Festa Patronale del SS. Crocifisso (29 aprile) la Festa della Trebbiatura (14 luglio), la Festa del Vino dei Colli del Tevere (prima settimana di agosto)e la Festa di San Martino Oli Funghi e Vino (dal 9 novembre).