CASTIGLIONE IN TEVERINA: Società Agricola Tenuta La Pazzaglia

Str. Di Bagnoregio, 4 - Tel. 0761.947114 - info@tenutalapazzaglia.it - www.tenutalapazzaglia.it 



L’Azienda Agricola Tenuta La Pazzaglia, di proprietà della famiglia Verdecchia, si estende in posizione dominante e panoramica sul Comune di Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo, paese che si estende lungo la Valle del Tevere fino ad abbracciare l'Umbra.


Tenuta La Pazzaglia è un’azienda a conduzione familiare, immersa nella splendida Valle dei Calanchi, contornata da due Riserve naturali, a pochi chilometri dalla splendida Civita di Bagnoregio, il tutto a creare un’atmosfera particolarmente rilassante che porta il viaggiatore a riscoprire i profumi ed i suoni di una natura ancora intatta.

 

Reimpiantando dei vecchi vigneti resi ormai improduttivi con nuovi, oggi l’azienda vitivinicola ha una superficie vitata di quasi 12 ha., da dove vengono prodotti vini D.O.C. e I.G.T., risultato di uvaggi autoctoni come il Grechetto ed internazionali come il Merlot, lo Chardonnay. 


L'azienda Agricola produce vini rossi e bianchi, D.O.C. e I.G.T. con vitigni Barbera, Montepulciano, Sangiovese, Ciliegiolo, Canaiolo, Merlot, Aleatico, Grechetto, Chardonnay ed Orvieto. 

Un viaggio fra CALANCHI e VIGNETI alla riscoperta di un ambiente familiare e dai sapori memorabili......