CELLERE: Casale Bonaparte

Str. Doganella Km. 17,00 - Tel. 0761/1765331 - info@casalebonaparte.it - www.casalebonaparte.it 



L'azienda agricola "Casale Bonaparte" si estende su una superficie di circa 70 ettari di cui 40 nella Riserva venatoria di Chiusa Farina.

Il casale, risalente al 1600, è appartenuto intorno al 1815 a Luciano Bonaparte che ne fece il suo Casino di Caccia.

 

Sapientemente restaurato conserva, ad oggi, la struttura ed i materiali originali. Disposto su 2 piani, offre alloggio al piano terra in un monolocale vista piscina con ingresso indipendente e zona giardino riservata, al piano centrale in 4 camere con bagno privato, riscaldamento ed aria condizionata autonomi, tutte affacciate su di un salotto centrale, fino ad max di 12 posti letto, mentre al piano terra oltre alla sala colazioni si trova il negozio aziendale dove poter acquistare il rinomato Olio Extra Vergine di Oliva della Zona D.O.P. Canino insieme ad altri prodotti tipici della zona.

 

L'Olio prodotto dall'azienda è ottenuto dalla molitura a freddo delle olive e proprio su questo prodotto principe si organizzano degustazioni. Offre inoltre il servizio di degustazione, solamente previa prenotazione, per gruppi min di 8 persone.

 

Oltre alla piscina e idromassaggio presenti in agriturismo , e le Terme di Vulci a solo 7 Km (in convenzione), le attività possibili sono: visite guidate a centri di interesse storico archeologico e naturalistico, passeggiate a piedi ed in mountain bike, pesca ed equitazione.

 

Dall'agriturismo sono facilmente raggiungibili: i ruderi della Città di Castro, le necropoli di Vulci e Tarquinia, Pitigliano e Bolsena col suo splendido lago, il mare e centri termali famosi come quelli di Viterbo e Saturnia ed Orvieto.