CIVITA CASTELLANA: Studio d'Arte Bell'Ornato

Via G. Garibaldi, 6 - Tel. 0761.517729 - 333.3146931 - www.vetroeceramica.com - bellornato@virgilio.it



Lo Studio d’Arte Bell’ornato di Maria Grazia Gradassai è specializzato nella ideazione e realizzazione di vetrate artistiche per ogni settore di arredamento. Maria Grazia intraprende la via dell’arte sin da giovane, poiché legata alle tradizioni artistiche di famiglia. Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Statale d’Arte e poi anche quello dell’Accademia di Belle Arti di Roma, frequenta i laboratori di Maestri vetrai di fama internazionale, dove approfondisce alcune tecniche specifiche di lavorazione del vetro. Successivamente fonda lo Studio d’Arte come libera professione, che si trasformerà nel 2002 in bottega artigiana.

 

Anni di studio e di preparazione rendono quindi raffinata l’esecuzione tecnica e la qualità delle sue opere. Nel suo laboratorio si producono vetrate d’arte eseguite a mano con diverse tecniche: rilegatura a piombo e a stagno, pittura a freddo e a gran fuoco, vetrofusione, grisaglia, acidatura, sabbiatura, incisione.

 

Inoltre lo Studio si occupa della progettazione, realizzazione e messa in opera di vetrate d’arte sacra con simbologie religiose figurative o stilizzate.

 

L’amore e la passione per questo lavoro rendono le opere uniche e caratterizzate da un alto valore estetico, in continuo mutamento grazie allo studio e alla trasformazione di nuovi materiali vetrosi e nuove forme.