MONTEFIASCONE: Azienda Agricola Cigo di Cimarello Luigi

Via Teverina, 49 - Tel. 0761 823606 - 348 0169131 - info@oliocigo.it - www.oliocigo.it



Noi della famiglia CIMARELLO siamo orgogliosi di dedicarci all’agricoltura già da diverse generazioni. E’ una cultura, una passione, un dovere da cui la nostra famiglia trae piena gratificazione.

Il rispetto che abbiamo per la natura, l’apprezzamento che sentiamo per i meravigliosi frutti della terra, l’amore per il nostro lavoro e la soddisfazione dei nostri clienti, sono i motivi che spiegano il nostro impegno e la volontà di migliorarne con perseveranza i risultati.

La nostra famiglia, titolare di molteplici aziende agricole con indirizzi produttivi differenziati (frutta, verdura, ortaggi, cereali, olive, miele), vanta la FRANTOIO CIGO s.a.s. DI CIMARELLO LUIGI & C. che svolge la propria attività sui propri terreni a conduzione familiare per un’estensione di circa 1200 ettari che si sviluppano nelle aree tra l’Alto Lazio in provincia di Viterbo, la Bassa Toscana in provincia di Siena e l’Umbria in provincia di Terni.

Nelle nostre fattorie le olive vengono cresciute e trattate come dei figli. 
Manteniamo antiche tecniche di coltivazioni, questo ci porta a produrre olio extra vergine di oliva di qualità superiore; incluso il DOP TUSCIA e l’olio extra vergine di oliva Biologico.

Con lo stesso olio extra vergine di oliva e con i frutti ed erbe naturali, vengono prodotti gli AROMATIZZATI con un ampio assortimento: limone, arancia, basilico, origano, rosmarino, aglio, peperoncino, finocchio selvatico e mentuccia romana.

La nostra azienda produce anche il MIELE. Esso è ottenuto nei territori di Lubriano e di Bagnoregio nella provincia di Viterbo. La nostra produzione comprende tre tipi pregiati:

MIELE DI ACACIA uno dei più apprezzati mieli monofiore
MIELE DI MILLEFIORI il nettare di tantissimi fiori
MIELE DI CASTAGNO un miele dal sapore intenso e caratteristico

Senza aggiunta di alcun ingrediente estraneo e senza alcuna manipolazione. Anche la produzione del miele dimostra la passione ed il rispetto per la Natura.