ORTE: Azienda Agricola Biologica Bagnolese

Via Castel Bagnolo, 7 - Tel. 0761.400568 - info@biobagnolese.it - www.biobagnolese.it



Azienda agrituristica licenziataria del Marchio Tuscia Viterbese

 

L'azienda, situata sull'altopiano che sovrasta la valle del Tevere a Castel Bagnolo di Orte, è caratterizzata da un antico borgo rurale con annessa chiesa del 1500 e un ponte di origine romana.

 

L'azienda agricola produce colture cerealicole foraggiere per uso zootecnico e alleva bovini, suini e polli. In loco è, inoltre, presente un punto vendita, in cui è possibile acquistare i prodotti aziendali, come carne fresca, salumi e polli. Le carni bovine e suine sono offerte anche in confezione sottovuoto, nel taglio preparato su ordinazione, pronti per la congelazione familiare.

 

La struttura agrituristica, immersa in una zona faunistica e archeologica, è certificata come biologica dal 1991 e produce carne bovina e suina, vendute direttamente al consumatore presso il proprio spaccio o con consegna a domicilio. 

 

L'Agriturismo mette a disposizione dei propri ospiti 7 camere, ognuna con bagno indipendente e riscaldamento e con accesso a internet WI-FI. Gli animali domestici sono i benvenuti con un piccolo supplemento. 

 

L’antico casale, non più adatto ai sistemi d'allevamento attuali, è stato ristrutturato ed adibito ad attività agrituristica di ristorazione, solo su prenotazione, in cui è possibile ritrovare la buona cucina contadina e la pace della campagna.