VITERBO: Il Castello

Loc. Grignallo - Grotte S.Stefano - Tel. 0761.367530 - agrit_ilcastello@libero.it - www.agriturismoilcastello.it 



L' Agriturismo il Castello si estende su una superficie di 15 ettari, in località Grignallo a Grotte S. Stefano, Viterbo.

La struttura è immersa nel verde in una zona collinare posta ai confini con l'Umbria, distante qualche chilometro dall'oasi naturale di Alviano e vicino al Castello di Montecalvello.

 

A disposizione degli ospiti 2 mini appartamenti e presso il ristorante piatti caserecci cucinati al momento: tagliatelle, lasagne, gnocchi, ottime grigliate di carne locale, arrosti accompagnati da ortaggi, formaggi e salumi di produzione propria. E per chi ama il contatto diretto con la natura c'è la fattoria didattica di Luisa.

 

All'agriturismo "Il Castello" è possibile anche acquistare i prodotti realizzati nell'azienda stessa quali: vino, olio, frutta, ortaggi, carni, uova, marmellate, formaggi e salumi.

 

Dalla struttura è possibile raggiungere luoghi di interesse storico come la macchia di Piantorena, probabile abitato etrusco con alcuni resti di un castello medievale; il Castello di Montecalvello, costruito tra il 774 e il 776 dall'ultimo Re longobardo, Desiderio e l'Anfiteatro di Ferento di età Augustea.