VITERBO: Il Coniglio dei Monti Cimini - Azienda Agricola Laura Belli

Strada Romana, 30 - Bagnaia - Tel. 0761.289934 - 333.1408732 - 328.8765672 - igiardinidiararat@libero.it - www.igiardinidiararat.com 



Azienda agrituristica licenziataria del Marchio Tuscia Viterbese

 

I Giardini di Ararat di Bagnaia, Viterbo, è un agriturismo immerso nel panorama dei Monti Cimini che abbraccia la filosofia della locanda come luogo di incontro delle tradizioni e dei costumi del territorio, il cui fulcro verte nell’enogastronomia locale. E’ proprio questo l’approccio adottato dall’azienda agricola e dalla chef Laura Belli che propone menù nel rispetto dei principi Slow Food, della stagionalità e della natura circostante.

L'azienda agricola ha prevalenza castanicola, da marzo a settembre la produzione è ortofrutticola, con un accurata attenzione alla coltivazione dei piccoli frutti. Sia le colture che gli allevamenti possono vantare della  certificazione biologica Bioagricert ®.

Nel 2010 all'interno dell'azienda agricola nasce Il Coniglio dei Monti Cimini, allevamento di leprino viterbese che ha sempre avuto la funzione di fornire conigli di primissima qualità alle cucine dell'Agriturismo I Giardini di Ararat. 

Dal 2016 però l'innovazione ha raggiunto la tradizione del leprino viterbese sulle tavole del territorio ed è uscita sul mercato con dei salumi di leprino viterbese unici nel genere insaccati targati 'Il Coniglio dei Monti Cimini'. L'azienda produce anche ragout, patè e brodo di coniglio.

Gli ingredienti utilizzati nel ristorante provengono infatti dalla fattoria stessa o da produttori della Tuscia per una cucina veramente a chilometro ed impatto ambientale zero.