VITERBO: Podere dell'Arco

Strada Signorino, 3 - Tel. +39 0761308688 - Cell. +39 3398089178 - info@poderedellarco.com - www.poderedellarco.com 



La nostra è un'azienda a conduzione familiare, la passione per la terra e per gli animali è stata tramandata di generazione in generazione, dal fondatore Marcello al figlio Marco fino al nipote Giorgio.

La nostra attività si è sempre basata sull'allevamento e in particolar modo ci siamo occupati per molti anni di bovini di razza Charolaise da riproduzione, raggiungendo degli ottimi risultati in termini di selezione genealogica.

Ora tutte le strutture che erano destinate all'allevamento dei bovini sono state riconvertite come scuderie per la scuola di equitazione ASD Podere dell'Arco Horse Club.

Continuiamo a coltivare erbai ed olivi dai quali produciamo il nostro olio extravergine di oliva "Il Signorino" e un ettaro di lavanda biologica dalla quale estraiamo olio essenziale, utilizzato per la produzione di prodotti per la cura della persona e per la profumazione.

Recentemente è stato piantato un frutteto con varietà antiche di mele, susine, pere, nocciole, mandorle e melograni, a cui si è aggiunto anche un piccolo appezzamento di fragole e more.