VITERBO: Tenuta Serpepe

Loc. Serpepe (x inviare posta: Via Roma 42) - Tel.  340/8116009 - info@tenutaserpepe.it - www.tenutaserpepe.it 



L'agriturismo L’agriturismo Tenuta Serpepe è situato al centro della „Tuscia“, quel triangolo magico che sta fra Lazio, Umbria e Toscana, nel cuore della Civiltà Etrusca, al centro della Maremma Laziale, a 6 km dalle rive del Lago di Bolsena (gite alle isole e bagni nelle limpide acque) e a 10 km dalle Terme di Viterbo  ( Bagnaccio e Terme dei Papi).

Il casale si trova all’interno di una azienda agricola biologica di 200 ettari . Nei prati pascolano 600 pecore da latte; gli ospiti dell’agriturismo possono visitare la stalla e assistere alla loro mungitura, nei boschi di cerro vivono allo stato brado più di 200  maiali di razza “Cinta Senese” con i quali produciamo squisiti salumi biologici, nei recinti di fronte agli appartamenti potete ammirare i simpatici asini di razza Grigio Viterbese.

Produciamo con certificazione Biologica: Ceci, fagioli, lenticchie, farro, pasta e farina di farro, pasta e farina di grano duro” Senatore Cappelli”, olio extra vergine di oliva, salumi di Cinta Senese.

Gli ospiti possono acquistare e degustare i nostri prodotti biologici, cucinare nella tranquillità del loro appartamento cosi da poter conoscere sapori e gusti dimenticati.

In agriturismo, avrete l’opportunità di vivere immersi nella natura in un clima di pace e tranquillità, fare un’esperienza di sana e semplice vita di campagna, ritrovare i valori e le tradizioni della cultura contadina, vivere a contatto con gli animali in un paesaggio incontaminato ed essere curiosi osservatori di un mondo affascinante e lontano dalla vita cittadina e dalla frenesia dei nostri tempi.

Un territorio ricco di un prezioso patrimonio storico, di un eccezionale insieme di Necropoli Etrusche e di monumenti del primo Medioevo, di una varietà di chiede Romaniche e castelli. E' facile realizzare itinerari culturali, gite sul lago, percorsi naturalistici da sogno per chi ama scoprire le tante bellezze di questa terra baciata dalla fortuna: non per niente gli etruschi l'avevano scelta! Roma è a solo un'ora di distanza, Orvieto, con il suo meraviglioso Duomo, a 30 km, Viterbo, la medievale città dei papi, a 12 km, il mare ed i siti archeologici di Tarquinia e Vulci a mezz'ora; poi, i caratteristici e ridenti paesani di Civita di Bagnoregio, Montefiascone, Tuscania, Bomarzo, Capodimonte, Marta, Bolsena sono davvero a breve distanza. Grazie alla sua posizione strategica, sono raggiungibili in poco tempo anche famose città come Siena, Arezzo, Assisi e Firenze.

Il casale, in pietra vulcanica e tufo, è costituito da quattro splendidi appartamenti (da 4 a 6 posti letto) tutti con camino, arredati con mobili d’epoca e curati in ogni piccolo particolare per rendere l’atmosfera unica e ricca di calore.

 

Allora...cosa aspetti? Viene a trovarci!