Italiano
Trova la struttura ricettiva che fa per te

Denominazione
Tipologia
Comune

Lucrezia

Nepi | dal 14/05/2018 al 31/12/2018

Amo's Tour propone "LUCREZIA", un pacchetto di 4 giorni / 3 notti tra Viterbo, Ferento, Civita di Bagnoregio e Bolsena

 

1° giorno – Viterbo


Arrivo e sistemazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Quartiere San Pellegrino, il suggestivo monumento del centro storico Palazzo dei Papi, Rocca Albornoz, attuale sede del Museo Archeologico Nazionale, la Chiesa di S. Maria della Verità con l’adiacente Museo Civico, la Chiesa di S. Andrea, il complesso di S. Maria in Gradi e le numerose fontane, tra cui spicca la Fontana Grande sita nell’omonima piazza.

 

Cena e pernottamento in hotel.

 

2° giorno – Viterbo/Civita di Bagnoregio/Bolsena


Dopo la prima colazione partenza per Ferento a 8 km da Viterbo, dove si possono ammirare le rovine dell’abitato romano e medievale. Qui si conserva quasi integro il Teatro romano con la cavea di tredici gradinate, l’orchestra e il fronte scena e una serie di camere radiali che davano accesso al piano superiore ormai perduto. A fianco troviamo le terme, anch’esse romane, con ambienti decorati con mosaici a tessere bianche e nere. Proseguimento per Bagnoregio. Nel pomeriggio navetta per Civita nucleo più antico di Bagnoregio, paesino arroccato su uno sperone di argilla e tufo, è stato definito da Bonaventura Tecchi “la città che muore” a causa della lenta erosione da parte degli agenti atmosferici. Il paese si presenta da lontano come un piccolo agglomerato di case antiche arrampicate su una grossa roccia, cui si accede attraverso un ponte molto alto di circa 1 km, solamente a piedi. Si può ammirare dal borgo una vallata cosparsa di numerosi calanchi tipici della zona. Rientro a Bolsena, cena e pernottamento in hotel.

 

Rientro a Bolsena, cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno – Bolsena


Prima colazione in hotel.

Giornata dedicata alla visita della Necropoli Etrusca, il suggestivo borgo medievale, Castello Monaldeschi attualmente sede del Museo Territoriale del Lago di Bolsena alla Collegiata di Santa Cristina e le sue Catacombe. Il resto della giornata libero per relax sul lago. Da aprile a settembre è possibile effettuare un giro in battello alle Isole Martana e Bisentina.

 

Cena e pernottamento in hotel.

 

4° giorno – Bolsena


Prima colazione in hotel

 

 

https://www.amostour.it/lucrezia/

 

 

Info costi e prenotazioni:

Amo’s Tour Operator Di Adolini Monica

Via Tre Portoni, 6, 01036 Nepi VT (ANGOLO VIA GRAMSCI)

Tel. 0761 556501

Lun-Ven 9.30 – 13.00 16.00 – 19.00 / Sab 10:00 – 12:30

Amos'Tour Operator
Vai alla scheda
Per essere aggiornato sulle opportunità turistiche di Tuscia Welcome iscriviti alla newsletter
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Viterbo
PEC: camera.commercio.viterbo@vt.legalmail.camcom.it
(PEC abilitata solo per indirizzi e-mail certificati)
C.F. 80000550568
Privacy - Inormativa sui cookies