Italiano
Trova la struttura ricettiva che fa per te

Denominazione
Tipologia
Comune

Trekking a piedi

Cellere | dal 11/05/2018 al 31/12/2018

L’Agriturismo Casale Bonaparte offre la possibilità di fare attività di Trekking tra i meravigliosi paesaggi della Maremma Tosco-Laziale

 

Le escursioni a piedi sono l’ideale per chi desidera avere un contatto completo con la natura, esse ci permettono di ammirare, toccare, assaporare tutto ciò che la campagna ha da offrirci, dalla semplice passeggiata nella macchia mediterranea, al canto degli uccelli, se siamo fortunati possiamo incontrare anche animali tipici come: istrice, volpe, daino, capriolo, cinghiale e varie tipologie di uccelli.


Durante la passeggiata Pietro vi darà tutte le informazioni riguardanti la flora e la fauna, tipologie di piante, individuazione dei canti degli uccelli, informazioni riguardanti le impronte e gli escrementi lasciati dagli animali, consigli sulle tipologie dei prodotti del bosco (ad es. il corbezzolo) commestibili, scoperta di spettacolari punti panoramici per riposarsi.


Una volta prenotato l’escursione vi verranno date tutte le indicazioni che riguardano orario di partenza e di arrivo, punto d’incontro e punto di ristoro (per le escursioni che durano tutta la giornata).


Gli spostamenti vengono effettuati con l’auto personale del cliente.

 

Scegliete il vostro itinerario:



TOUR AGRITURISMO E… DINTORNI



VULCI – MONTAUTO
Dalle colline della Maremma si sale alla Roccaccia di Montauto dominatrice dell’antica maremma, percorrendo letti di fiumi sconosciuti percorrendo sentieri nella macchia mediterranea.
Tempo: 7 ore - Difficoltà: medio



ROMITORI DEL FIORA
Viaggio verso gli eremiti che vissero nel tufo
Tempo: 3 ore - Difficoltà: facile



SELVA DEL LAMONE
Impenetrabile rifugio dei Briganti
Tempo: 3 ore - Difficoltà: medio



PONTE S.PIETRO- FIUME FIORA-FOSSO DEL PATERNALE
Wilderness, acqua, silenzio
Tempo:5 ore - Difficoltà: impegnativo

 

SENTIERO DEI BRIGANTI
Un percorso che parte da Acquapendente fino ad arrivare a Vulci, sulle orme dei Briganti, camminando tra i monti attraverso solitari sentieri.
Tempo: 5 giorni (frazionabile in varie tappe) - Difficoltà: medio


TOUR MONTAUTO E ….ALTRO



ANELLO DI MONTAUTO
Si sale fino alla cima dell’incredibile Roccaccia di Montauto, camminando su antiche mulattiere immersi nella macchia mediterranea, dalla Rocca si gode di una infinita vista sulla Maremma Tosco-Laziale.
Tempo: 4 ore - Difficoltà: medio



TUSCANIA
Una passeggiata all’interno della Riserva Naturale di Tuscania, attraversando le necropoli etrusche. Visita alla tomba della regina, alla scoperta dell’Ara del tufo e visita al centro storico di Tuscania
Tempo: 4 ore - Difficoltà: facile



LUNGO LE ANTICHE VIE DEI BRIGANTI
Passeggiata nella Maremma Tosco-Laziale, dal Monte Rufeno al Monte Argentario, da Acquapendente a Vulci. Si passerà dai freschi boschi del Lazio alla odorosa macchia mediterranea toscana.
Tempo: 5/7 ore - Difficoltà: impegnativo



Per informazioni riguardo disponibilità e costi contattare direttamente Pietro 349 4409855 presentandovi come clienti dell’agriturismo Casale Bonaparte.

Il costo può variare in base ai partecipanti.

Per gruppi superiori a 20 posti letto possibilità di essere ospitati anche presso altre strutture in collaborazione con noi che sono situate nel raggio di km. 5 dall’agriturismo.

 

http://www.casalebonaparte.it/index.php/info/itinerari/51-trekking-a-piedi

Mappa
Casale Bonaparte
Vai alla scheda
Per essere aggiornato sulle opportunità turistiche di Tuscia Welcome iscriviti alla newsletter
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Viterbo
PEC: camera.commercio.viterbo@vt.legalmail.camcom.it
(PEC abilitata solo per indirizzi e-mail certificati)
C.F. 80000550568
Privacy - Inormativa sui cookies